Epilazione definitiva

Epilazione definitiva

Epilazione definitiva tramite laser

L’epilazione definitiva o meglio, epilazione progressiva permanente è una tecnica che permette la rimozione dei peli superflui su viso e corpo.

Nell’epilazione laser, il pelo non è strappato ma ben si il follicolo viene distrutto grazie al raggio laser che attraverso la melanina, responsabile del colore del pelo , va bruciare il follicolo pilifero

Siccome il bersaglio del laser è la melanina, rispondono meglio i peli scuri rispetto a quelli chiari.

Lo scopo finale è quello di provocare, seduta dopo seduta, un progressivo assottigliamento e diradamento dei peli, rallentandone fortemente la ricrescita anche di mesi o anni.

Questo tipo di intervento è particolarmente consigliato a chi è stanco/a di ricorrere frequentemente a cerette, rasoi e vari altri metodi di depilazione, soprattutto quando si devono trattare zone delicate come petto, inguine, ascelle, baffetti…

Inoltre, l’epilazione laser è indicata per le persone affette da patologie legate al bulbo pilifero, che possono presentarsi proprio depilandosi di continuo, tra cui follicoliti irritative e cisti pilonidali.

Per avere risultati ottimali sono necessarie più sedute che posso andare da 5 a 15 circa con intervallati di 3-12 settimane in base alla tipologia del pelo (quali spessore, colore…), problemi di salute e/o ormonali, farmaci assunti e tipologia di pelle.

Che differenza c’è tra epilazione laser e luce pulsata?

La differenza principale tra laser e luce pulsata è il tipo di luce. I trattamenti di rimozione dei peli a laser professionali agiscono in modo più mirato, concentrando l’elevatissima quantità di energia direttamente sul follicolo, piuttosto che sulla pelle circostante.

Pertanto, oltre a essere adatto alle tonalità di pelle più scure, un trattamento laser professionale offre risultati in tempi rapidi.

Per chi non va bene l’epilazione laser?

• Per chi ha problemi di salute o patologia

• Per chi ha peli troppo chiari o sottili (peluria) il laser è poco efficace, e quindi un trattamento è da valutare con attenzione con l’operatrice

• Per chi pensa di terminare le sedute e di non fare più nulla: infatti, per mantenere il risultato raggiunto, sarà necessario fare una seduta di mantenimento ogni tanto in base alla ricrescita personale (1/3 volte l’anno). I peli trattati vengono eliminati definitivamente ma, nel corso del tempo potranno cresceranno dei peli nuovi (che prima non esistevano) per lo più dovuto dagli ormoni.

• Per chi spera di ottenere i risultati in 2/3 sedute

Come mi preparo al trattamento?

Effettuare lo scrub (rimozione delle cellule cutanee morte) prima del trattamento per eliminare le cellule morte e far si che la luce del laser penetri meglio all’interno del fusto del pelo e dopo il trattamento per eliminare i peli ormai staccati dal follicolo

Un giorno prima della seduta rasare la zona interessata, non si può trattare il pelo lungo, perché la combustione che avverrebbe sopra la pelle rischia di creare un ustione o un eritema.

Dopo il trattamento è necessario utilizzare una crema apposita lenitiva perché anche se non lo vediamo ad occhio nudo nel nostro follicolo è stata creata una micro ustione che può portare a irritazioni e infiammazioni.

Affidati a Estetica Perfecta e prova questo trattamento ci troviamo a Torino, Via Lanzo 18A.