Trattamenti per la cura del tuo viso

Radiofrequenza viso

Questo trattamento è molto richiesto da chi desidera combattere l’invecchiamento cutaneo del viso.

Si tratta di una tecnica che sfrutta le onde radio per rendere la cute più tonica e compatta, attenuando rughe e lassità cutanee. Con la radiofrequenza si possono ottenere risultati efficaci e duraturi senza ricorrere ad interventi chirurgici invasivi, con tutte le possibili complicanze ad essi connessi.

Questo non significa che il trattamento si possa sostituire a tecniche come il lifting o botox. Tuttavia, si tratta di un’ottima alternativa per chi non volesse o non potesse ricorrere alla chirurgia estetica.

La radiofrequenza si basa sulla capacità delle onde elettromagnetiche di generare calore a livello del derma sottocutaneo, così da provocare una serie di interessanti conseguenze:

• rassodamento dei tessuti del viso

• miglioramento del microcircolo

• riduzione di microcicatrici cutane (rughe)

• ossigena i tessuti

La radiofrequenza viene eseguita con un manipolo che emana calore sia superficiale (tepore) sia in profondità stimolando dell’attività dei fibroblasti, le cellule responsabili della produzione di elastina e collagene e acido ialuronico.

Tale manipolo viene applicato direttamente sulla cute con il quale viene effettuato un massaggio con creme e sieri appositi.

Trattamento rimpolpante acido ialuronico

L’acido ialuronico è una componente essenziale del nostro tessuto connettivo, la molecola che permette alla pelle di mantenere la sua struttura di “rete”, donandole resistenza e compattezza.

Ha una capacità non solo idratante e umettante, ma anche ricompattante perché è in grado di formare un’impalcatura adatta a sostenere la struttura dei tessuti connettivi.

Con il tempo purtroppo, questa attività si riduce drasticamente e la pelle perde idratazione ed elasticità. Senza acido ialuronico a fare da “collante”, la pelle inizia a cedere, a svuotarsi presentando i classici segni dell’invecchiamento: le rughe.

Trattamento Acido Glicolico

L’acido glicolico, è un siero che si utilizza come peeling superficiale dell’epidermide che stimola una nuova produzione cellulare negli strati basali. In questo modo produce un’esfoliazione ed un’accelerazione del ricambio cellulare e la riduzione dello spessore dello strato corneo rendono la pelle più levigata, liscia e luminosa.

Inoltre l’acido glicolico va a stimolare i fibroblasti del derma alla nuova produzione di fibre collagene ed elastina, dando alcuni benefici quali:

• esfoliazione dello strato corneo dell’epidermide rendendola luminosa con colorito omogeneo

• idratazione

• stimola la produzione delle fibre collagene ed elastine

• riduce le cicatrici portate dall’acne

• specifico per pelle asfittica con macchie e rughe

• migliore le smagliature in fase iniziale (rosse) e assottiglia le smagliature diventate ormai tessuto cicatriziale (bianche)

Affidati a Estetica Perfecta e prova questo trattamento ci troviamo a Torino, Via Lanzo 18A.